Chirurgia dei Genitali

Tra gli interventi di chirurgia dei genitali a Napoli, vi è la labioplastica, un intervento di chirurgia intima che aiuta a ripristinare un corretto aspetto dei genitali femminili. A causa di fattori congeniti, al trascorrere del tempo o semplicemente per motivi legati alla gravidanza, non corrisponde ai desideri della donna, generando quindi sensazioni di frustrazione e sfiducia. Una imperfezione delle parti intime o una minima incontinenza urinaria può spesso incidere in modo negativo nell’ambito della sfera sessuale. Scegliere di migliorare l’estetica dei genitali femminili per una donna significa quindi spesso riappropriarsi di una immagine sicura e tranquilla eliminando l’imbarazzo che alcuni difetti provocano nella vita di relazione.

 

FEMMINILE

VAGINOPLASTICA

Alcune donne provano imbarazzo nei confronti del proprio corpo o di una specifica parte di esso e, di conseguenza, tendono a non esporla mai, a nasconderla o nascondersi, con conseguenze negative sulla psiche e relative inibizioni eccessive nel comportamento sociale.

Lo stesso vale per la zona vaginale: la donna può soffrire anche molto per alcune dismorfie che causano disagio, con ripercussioni pesanti sul rapporto con sé e, ancor più, con il partner.

Numerosi sono i fattori responsabili di una non accettazione della propria genialità:

L’età. Col tempo, infatti, si assiste ad un rilassamento della cute e della parte mucosa che, di conseguenza, appare flaccida e in eccedenza

Il parto. Può essere la causa della produzione di asimmetrie nelle piccole labbra, irregolarità nella loro forma e nell’orifizio vaginale. Molto spesso poi, per facilitare il parto, viene praticata l’episiotomia, un’incisione chirurgica nella zona che può residuare in una cicatrice non lineare, ipertrofica o fastidiosa.

L’eccessiva prominenza della regione pubica, data da un particolare accumulo adiposo nella zona, soprattutto evidente dopo i 45 anni o, più spesso al sopraggiungere della menopausa.

Tale in estetismo è rapidamente risolvibile con una micro-liposcultura.
Con il termine “vaginoplastica” si comprende una serie di piccoli interventi volti al miglioramento estetico della parte esterna della vagina. Si possono realizzare in regime di day surgery, senza ricovero ospedaliero e in anestesia locale con sedazione, quindi senza anestesia generale.

 

IMENOPLASTICA

Ricostruire la verginità anatomica. L’intervento è minimo e si tratta di riposizionare una sottile membrana di tessuto mucoso all’ingresso della vagina, appunto l’imene. Il primo rapporto sessuale dopo l’intervento causerà una nuova deflorazione.

 

RIDUZIONE INGRESSO DELLA VAGINA

È l’intervento che riduce il diametro dell’apertura vaginale, indicato soprattutto in seguito a parto naturale con lacerazioni o episiotomia, i quali provocano un’eccessiva dilatazione, che a sua volta è causa della riduzione delle sensazioni nel corso del rapporto sessuale.

 

LABIOPLASTICA O LABIAPLASTICA

Consiste nella riduzione e nel modellamento delle piccole labbra, ed eventualmente anche delle grandi labbra. È un intervento molto richiesto, in quanto deformità come asimmetria o irregolarità nei profili delle piccole labbra provocano disagio. In alcuni casi, l’eccessiva dimensione delle piccole labbra è un vero fastidio anche per attività comuni, come l’andare in bicicletta